CAIROLI E BESOZZI: INSIEME PER LA GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA

Bellissima giornata di incontro tra le due scuole con un
progetto interdisciplinare (Inglese e Scienze) per la Giornata mondiale della Terra, coinvolte la classe 2^A Classico del Liceo Benedetto Cairoli e un gruppo di studenti della scuola Besozzi. Nel laboratorio Atelier creativo&digitale del Besozzi i ragazzi del liceo hanno presentato il progetto in lingua inglese, raccontando la storia della Giornata della Terra e spiegandone il significato.
Dal 1970, l’Earth Day viene celebrato in tutto il mondo ogni 22 aprile, come giornata educativa e informativa per promuovere la salvaguardia del nostro pianeta. Al riguardo, gli studenti del Cairoli hanno presentato illustrando alcune iniziative di recupero ambientale, realizzate con successo nell’Oasi Bosco del Vignolo, un’area protetta nel Comune di Garlasco.
Nella seconda parte della mattinata, un lavoro di collaborazione tra i ragazzi delle due scuole vigevanesi per produrre un elaborato di carattere artistico sul tema dell’incontro e per realizzare un sito web per documentare questa particolare esperienza condivisa