concorso “Dal nostro inviato” – spostamento dei termini

L’Associazione “G. Rolandi” ha deciso di rimodulare il concorso “Dal nostro inviato”, in conseguenza dell’epidemia da coronavirus che ha colpito l’Italia. La premiazione della manifestazione è spostata al prossimo anno scolastico (la data sarà definita in seguito), il termine per la consegna degli elaborati è prorogato a venerdì 8 maggio.

Per facilitare la trasmissione degli elaborati la trasmissione sarà esclusivamente in via digitale, tramite email all’indirizzo dalnostroinviato@gmail.com. Occorre allegare:
  • Elaborato
  • Scheda di partecipazione
Abbiamo deciso di non annullare l’edizione 2020 perché non vogliamo vanificare il lavoro già svolto da numerosi studenti e docenti, ma anche perché pensiamo che questa iniziativa possa essere un sostegno all’attività di didattica a distanza e a quella di valutazione, che gli istituti del nostro territorio hanno avviato con grande impegno, in quanto chiede agli alunni di raccontare un aspetto della realtà che vivono (un problema, una notizia positiva, una situazione particolare, un personaggio che ha una storia interessante, non ultima anche l’emergenza che ci troviamo a vivere in prima persona) e di sviluppare un testo a partire da un lavoro di ricerca da condurre a livello individuale.