Votate il Palazzo Saporiti per il concorso FAI: I luoghi del cuore

Carissimi,
In questi anni abbiamo cercato di lavorare, oltre che sull’offerta formativa, anche sugli spazi riservati alla nostra scuola, ovvero il Palazzo Saporiti.
L’attenzione per i luoghi della didattica è generata dalla convinzione che la cura degli ambienti sia funzionale a un miglioramento della qualità del lavoro e dell’apprendimento.
Proprio per questo abbiamo pensato di partecipare al concorso FAI “I luoghi del Cuore”.
Abbiamo deciso di farlo perché riteniamo che pochi luoghi possano essere definiti “luogo del cuore” quanto l’edificio che ospita il nostro Liceo. E’ un palazzo storico, prossimo a una piazza straordinaria e sede di una scuola che accompagna la storia della città da 130 anni: ogni cittadino ha in esso ricordi indimenticabili.
Vi chiediamo di sostenerci in questa campagna che potrebbe portare finanziamenti all’Istituto con i quali nuovi spazi del Palazzo potrebbero essere riqualificati.

Per votare è sufficiente andare sul sito:
Scrivere Saporiti nella ricerca, premere il pulsante “vota con 1 clic”. Il sistema richiede identificazione ma non è in nessun modo una iscrizione al FAI e non richiede nessun pagamento. Vi chiediamo di votare il Palazzo perchè questo potrebbe davvero contribuire a migliorarlo.

Un caro saluto e grazie
Alberto Panzarasa