Inaugurazione e intitolazione dell’Aula studio al prof. Giuseppe Branca, Preside emerito

Venerdì 1 ottobre il Liceo inaugurerà la sua nuova Aula Studio e la intitolerà al Preside Giuseppe Branca, che ha guidato la scuola per più di vent’anni e che per primo ne aveva concepito l’idea. 

Alle ore 17, in Aula magna, si terrà una Lectio magistralis della prof.ssa Maria Forni, che aprirà il pomeriggio con una conferenza dal titolo “La biblioteca di Dante”. A seguire, alla presenza dei familiari, verrà scoperta la targa di intitolazione. Sarà possibile assistere all’intero evento da remoto collegandosi al canale YouTube di “RadioBCairoli”, che lo trasmetterà in diretta. 

A partire dalle ore 20.30 e fino alle 22.30 l’Aula Studio sarà aperta alla città, eccezionalmente in orario serale. I ragazzi del Liceo accompagneranno i visitatori in mini tour di un massimo di venti persone con partenza ogni 30 minuti. Oltre ai locali, il pubblico potrà vedere anche due mostre digitali che raccontano la storia dei lavori di ristrutturazione e sistemazione e le prospettive future che vedranno l’Aula Studio diventare contenitore di eventi culturali rivolti all’intera città.

Per prenotare una visita selezionare l’orario desiderato a questo link

In evidenza

Pubblicità legale

Accesso agli atti

Sicurezza

GRADUATORIE DI ISTITUTO

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
WordPress Video Lightbox Plugin