I CARE (classe 4^A scienze umane: studenti Samia El Aionouch – Simone Zullo)

Il progetto intende proporre, ai due alunni della classe 4A del liceo delle scienze umane,un’attività di affiancamento agli insegnanti della scuola “Besozzi” nel periodo novembre- maggio, alternandosi per un pomeriggio al mese. I due studenti svolgeranno un’attività di tutoraggio ai Tavoli di Studio prendendosi cura dei ragazzi in difficoltà.In tale contesto, potranno sperimentare, seppure in un contesto guidato e protetto, le problematiche legate all’assunzione del ruolo educativo anche in relazione a bisogni educativi speciali, legati al mondo dell’adolescenza.

Stage

28 ore 1 pomeriggio alla settimana per il sostegno ai Tavoli di Studio (Simone Zullo)

40 ore 2 pomeriggi alla settimana per il sostegno ai Tavoli di Studio (Samia El Aionouch)

tutor interni: prof.ssa Amalia Trifogli