BORSE DI STUDIO “LICEO CAIROLI” : il Consiglio d’Istituto ha deliberato che ogni anno scolastico sarà premiato un alunno/a per ogni classe, in particolare colui /colei che possiede:
• la media più alta nel primo quadrimestre;
• a parità di media, il miglior voto di condotta
• a parità di media e di voto di condotta, la maggiore partecipazione alle iniziative scolastiche.
• L’alunno/a non deve essere stato premiato l’anno precedente.
BORSA DI STUDIO “DANIELA DELFRATE”: è stata istituita dal Rotary Club “Cairoli” in memora della dott.ssa Daniela Delfrate, ex-assessore alla Cultura del Comune di Vigevano. La borsa è assegnata a due ex-alunni (un maschio e una femmina), iscritti all’università, che si siano distinti per i loro risultati scolastici nell’anno scolastico precedente. Nel dicembre 2018 gli ex alunni Cristina Corsico (ex- 5 A Liceo Classico) e MasakiPugliese (ex- 5 A Liceo Scientifico) sono stati i destinatari della borsa di studio.
Nel dicembre 2019 sono stati destinatari della borsa di studio gli ex alunni Rebecca Sempio (ex 5A Liceo Scientifico) e Matteo Comincini (ex 5A Liceo Classico)
BORSA DI STUDIO “MUSSINI”: è stata istituita dalla famiglia Mussini in memoria di Guido Mussini, avvocato e Deputato della Repubblica italiana. E’ assegnata ad un alunno di quinta liceo Classico che si sia distinto per merito ed impegno. Sono stati premiati:
a.s. 2017/2018 – Cristina Corsico (5 A Liceo Classico)
a.s. 2018/19 –
a.s. 2019/20 –
BORSA DI STUDIO “DON COMELLI”: è stata istituita in memoria di Don Comelli, amatissimo docente del Liceo Cairoli e fondatore della “Gioventù Studentesca”. E’ assegnata a due alunni del liceo che uniscano all’impegno scolastico anche un impegno sociale in attività di volontariato e aiuto del prossimo
BORSA DI STUDIO “RAFFAELE TIOZZO”: è stata istituita dalla famiglia in memoria dell’ex alunno Raffaele Tiozzo prematuramente scomparso nel 2005. E’ assegnata a due studenti dell’ultimo anno del Liceo Scientifico che si distinguano per meriti scolastici e impegno sociale.
BORSA DI STUDIO “IVAN CORSICO”: è stata istituita dai compagni di scuola dell’ex alunno Ivan Corsico, prematuramente scomparso nel 2000. E’ assegnata ad un alunno dell’ultimo anno di corso che si sia distinto per meriti scolastici e impegno sportivo.