Orientamento per alunni terza media

Il Liceo Cairoli cura la presentazione dei suoi corsi di studio con:
➢ la partecipazione al Campus on-line del “Portale Orientiamoci”, visitabile cliccando il seguente link
➢ la presentazione in quattro serate dedicate ai 4 indirizzi

Gli incontri vogliono fornire una panoramica dell’offerta formativa dell’Istituto attraverso la conoscenza diretta dei futuri studenti, delle loro famiglie, dei dirigenti e dei docenti delle scuole medie interessate.

Gli incontri si terranno in presenza nell’Aula Magna del Liceo Cairoli, ingresso da via Cairoli, con il seguente calendario:

• venerdì 24 novembre 2023 ore 18.00 Liceo Classico
  • venerdì 1 dicembre 2023 ore 18.00 Liceo Linguistico
  • venerdì 15 dicembre 2023 ore 18.00 Liceo Scientifico
  • giovedì 21 dicembre 2023 ore 18.00 Liceo Liceo delle Scienze Umane

In ogni incontro i genitori avranno modo di partecipare attivamente ad un incontro col Dirigente Scolastico e con alcuni insegnanti in Aula Magna, mentre gli alunni avranno la possibilità di entrare in aule tematiche nelle quali si potranno confrontare con docenti dell’indirizzo e alunni già frequentanti i primi anni di Liceo.
Si richiede puntualità soprattutto per gli alunni in quanto verranno accolti dai nostri studenti e indirizzati ai laboratori tematici. La durata dell’incontro sarà approssimativamente di due ore.

Materiali

Liceo LINGUISTICO – 1 dicembre 2023