Sportello d’ascolto

Lo sportello d’ascolto  è un servizio che la scuola offre per realizzare attività di prevenzione, informazione, sostegno, consulenza e orientamento in itinere. Lo sportello è attivo con uno spazio organizzato per tutti gli studenti che desiderano confrontarsi con un adulto su tematiche:

•    scolastiche, come mancanza di motivazione, paura e ansia per prove e verifiche, difficoltà di concentrazione, dubbi sulle scelte post-maturità
•    personali, quali difficoltà nelle relazioni familiari o in ambito scolastico, insicurezza, sfiducia, difficoltà di integrazione, rapporti conflittuali, solitudine, scarsa autostima, stress.

Lo sportello per gli allievi è tenuto dalla psicologa Simona Barbin, psicologa presso il Consultorio Familiare “Il Sole Onlus” di Vigevano.

MODALITÀ DI PRENOTAZIONE DEL COLLOQUIO

Si può accedere allo sportello, che si terrà ogni LUNEDI’ DALLE 14:30 alle 17:30, prenotando un appuntamento direttamente con la psicologa Simona Barbin.
Per prenotare si può chiamare o mandare un messaggio (anche WhatsApp) al numero 328.3650712 indicando nome, cognome e classe.
Data la situazione di emergenza sanitaria che stiamo vivendo nell’ultimo periodo, i colloqui si svolgeranno tramite videochiamata WhatsApp. La mail di riferimento per il servizio è cic@liceocairoli.edu.it

Docente Referente del servizio CIC.: prof. ssa Isabella Tacchini