Autoguidovie: Informazioni importanti per alunni pendolari

Gentile Famiglia,

per l’avvio dell’a.s. 2021/22 ci sono importanti novità per quanto riguarda il trasporto pubblico!

Il nuovo servizio di trasporto pubblico extraurbano 100% dedicato BUS2SCHOOL è il risultato dell’impegno di Autoguidovie, Agenzia TPL, Provincia di Pavia e Prefettura per progettare la miglior ripartenza dell’anno scolastico 2021-2022, con la collaborazione continua di tutti noi, scuole e famiglie coinvolte.

Per adeguare al meglio il servizio di trasporto pubblico locale in uno scenario che è stato e sarà caratterizzato da alta variabilità, verrà avviato per la prima volta a settembre il nuovo servizio di trasporto dedicato per studenti delle scuole superiori che viaggiano su linee extraurbane con destinazione le scuole di Pavia e Vigevano.

Il nuovo servizio permette di effettuare lo spostamento casa-scuola in totale sicurezza e tempi rapidi. Per poterne usufruire, occorre obbligatoriamente essere registrati da App Autoguidovie.

Il termine ultimo per registrarsi al nuovo servizio BUS2SCHOOL è il 22 agosto 2021, chiediamo di registrarsi il prima possibile per consentirci di pianificare al meglio il servizio.

Tutti gli studenti che utilizzeranno il trasporto pubblico da settembre dovranno registrarsi, anche coloro che sono già registrati su App Autoguidovie.

Sarà necessario da parte vostra:

1. Avere scaricato l’App Autoguidovie sullo smartphone dello studente
  2. Essersi registrati al servizio BUS2SCHOOL da App Autoguidovie entro il 22/8
  3. Successivamente, verranno comunicate le modalità operative per attivare il servizio

Faremo seguito con ulteriore mail relativa alle novità sui titoli di viaggio ed agevolazioni e sulle fasi successive (avvio della Prenotazione). Vi anticipiamo che, grazie al contributo della Provincia di Pavia, sarà disponibile un abbonamento Annuale Studenti a tariffa agevolata, fino a esaurimento risorse disponibili.

In allegato la locandina del servizio e di seguito le istruzioni su come registrarsi