Prima giornata di Orientamento Universitario telematico in collaborazione con l’Associazione Allievi del Cairoli

Il giorno 29 maggio alle ore 18, l’Associazione Allievi del Cairoli organizza un incontro telematico di orientamento universitario in uscita. Saranno presenti ex-alunni del Liceo diplomatisi negli ultimi anni che hanno intrapreso percorsi universitari e lavorativi tra loro molto diversi nei principali atenei, tra questi Pavia, Milano, Piemonte Orientale e altri Atenei qualificati in Italia.

A seguito di un breve saluto da parte di Preside e organizzatori, accessibile liberamente dal link Google Meet in calce, gli ex-alunni si divideranno in diverse “stanze” virtuali a seconda delle aree tematiche di riferimento. Gli studenti potranno muoversi liberamente da una “stanza” all’altra a seconda dei propri interessi, per ascoltare le esperienze di giovani che pochi anni fa hanno dovuto orientarsi nel panorama universitario e per porre loro domande.

Le aree in cui si concentreranno gli interventi saranno:

• Giurisprudenza (allievi dell’Università di Pavia, dell’Università Statale di Milano e della Bocconi)
  • Medicina e Chirurgia (Università di Pavia e Milano Statale sia in italiano sia in lingua inglese)
  • Economia (Università di Pavia, Università Bocconi, Università del Piemonte Orientale e Università di Bologna)
  • Ingegneria, Design, Architettura (Politecnico di Milano)
  • Professioni Sanitarie e Farmacia (Università di Pavia)
  • Lettere, Filosofia, Storia (Università Cattolica di Milano, Università di Pavia e San Raffaele)
  • Matematica, Fisica, Biologia, Chimica (Università di Pavia)
  • Scienze Politiche e Lingue (Università Cattolica di Milano, Università di Pavia, Ca’ Foscari di Venezia)
  • Psicologia e Scienze della Formazione (Università Cattolica di Milano e Università Bicocca di Milano)

L’appuntamento è per tutti alle ore 18.00 di 29 maggio al seguente link: https://meet.google.com/kku-tnoa-iyn