Interact

Interact è un’associazione istituita dal Rotary International per i giovani, introdotta a Vigevano dal Rotary Club Vigevano Mortara.
All’interno del Liceo Cairoli, nel 2018, è nato il primo Interact Club Vigevano Lomellina dedicato ai ragazzi dei tre licei classico, scientifico e scienze umane per un’esperienza di amicizia, di condivisione e di impegno per la comunità locale.
Ci si trova a scuola, due volte al mese, e insieme si pianificano attività a favore della scuola e a sfondo benefico.
I giovani della squadra Interact hanno occasione di approfondire conoscenze, partecipare a incontri con esperti professionisti, accedere (per chi interessato) a esperienze di studio all’estero.  Le attività offrono la possibilità per gli studenti di ricevere crediti formativi a base scolastica.