JOB DAY (classi 5^A B C D scientifico)

Il progetto ha fornito a ben 84 studenti dell’ultimo anno l’opportunità di intraprendere un breve periodo di tirocinio in enti o aziende legati ai settori di specifico interesse individuale: in virtù della prevalente funzione orientativa che si è inteso dare al progetto, sono state salvaguardate, nei limiti del possibile, le proposte provenienti dal singolo alunno/a.

La Camera di Commercio di Pavia ha fornito grande supporto sia per la formazione iniziale -a scuola- sia dal punto di vista organizzativo per la copertura assicurativa e la logistica.

attività di tirocinio

Periodo di stage svolto dal 14 al 18 ottobre 2019 (per 8 ore) c/o imprese del territorio

restituzione

Elaborazione e stesura di una relazione e/o organizzazione di una presentazione del percorso di alternanza svolto anche ai fini del colloquio previsto nell’ambito dell’Esame di Stato (10 ore).

tutor interni: prof. Paolo Rovida (5^A); prof.ssa Antonella Cogorno (5^B); prof.ssa Anna Maria Gambaro (5^C); prof.ssa Roberta Pasquarè (5^D)

tutor esterni: referenti di ciascun ente/azienda/associazione;

convenzione: Camera di Commercio